Gli autori

Gli autori dell’Elefante in salotto:

 

Greta Meroni

Greta è una persona riservata nei giorni dispari; estroversa e colma di vita nei giorni pari… ma le regole sono fatte per essere infrante.
Non è mai una cosa sola. Non le piace aspettare, ma adora aprire i regali senza strappare la carta. Ama immergersi nelle folle di nuove città, ma non disprezza una soffice coperta e un buon libro.
Classe 1999, ama scrivere, leggere, disegnare e scattare foto; qualsiasi forma d’arte o schizzo di creatività è per lei una fonte di gioia e curiosità inesauribile. Laureata in Scienze dei Beni culturali all’università di Milano spera, un giorno, di fare delle proprie passioni un lavoro. 

 

Riccardo Giannattasio

Riccardo è una persona con i piedi per terra. Ama treni, tram e dopo trenta viaggi in aereo ancora non sopporta prendere il volo. Viaggiatore sempre critico e attento, ha uno sguardo sul mondo limpido e veritiero. 
Riflessivo e curioso, non si sposta mai da una stanza all’altra senza un libro. Il suo tesoro più grande: scatole intere di quaderni, diari e pensieri… che nessuno può toccare o leggere. 
Classe 1999, ama la sua chitarra, leggere, scrivere e le persone che sanno stare al mondo. È laureato in Lettere moderne all’università di Milano con il sogno d’insegnare, ma lascia aperta ogni porta.